L’Hotel Castellinaria è una struttura incantevole per ricevimenti o serate di gala. In una cornice panoramica, il ristorante offre esclusive specialità della gastronomia pugliese e mediterranea con puntate nella cucina internazionale. Ad attendervi un ambiente elegante, nella sala interna o nell'ampio spazio esterno con magnifica vista mare. Tradizione e creatività sono gli ingredienti base di ogni ricetta preparata con passione e con prodotti di prima qualità. Carne e pesce, antipasti colorati e pasta fatta a mano, contorni di stagione, secondi piatti appetitosi, deliziosi dessert. Tra le specialità un grande assortimento di carni e pesce fresco del giorno con la possibilità di menù personalizzati.

Punta di diamante è ovviamente la cucina pugliese semplice e sostanziosa, basata sulla combinazione di elementi genuini quali pasta, pesce e verdura. La pasta, come del resto accade in tutte le regioni del centro sud italiano, è la regina della tavola pugliese.
Sono famosissime le orecchiette pugliesi, la pasta a forma di piccola conchiglia che raccoglie il sugo in maniera eccellente.
Varie le ricette per condirle con sughi a base di carne o pesce; il più famoso dei ragù pugliesi di pesce, il ciambotto, che in dialetto significa miscuglio, ottenuto con diverse specialità pescate nel mare Adriatico. Imperdibili anche i secondi piatti a base di frutti di mare da mangiare appena pescati con uno schizzo di limone.

Su richiesta all’Hotel Castellinaria si organizzano coffee break, buffet lunch, cene gourmet.