Festa in onore dei SS.Medici Cosma e Damiano

Da sabato 11 Agosto a lunedì 13  Polignano celebra la festa in onore dei SS.Medici Cosma e Damiano.

Il programma  della festa  consta di festeggiamenti civili e religiosi.

Nella giornata di sabato 11, alle ore 19:30  ci sarà la santa messa nella chiesa di San Cosimo.

Seguirà il gran Concerto bandistico “Città di Acquaviva delle Fonti” in Piazza Aldo Moro.

Per domenica 12 agosto sono previste diverse celebrazioni nella chiesa di San Cosimo (ore 6.30- 8.00 – 09.00 – 10.30 ) .

In serata alla ore 19.00 sarà celebrata la messa  sempre nella Chiesa di San Cosimo in presenza di S.E. Monsignor Giuseppe Favale Vescovo Della Diocesi di Conversano-Monopoli. Al termine della santa Messa, a partire dalle ore 20 circa si terrà la processione dei Santi Cosma, Damiano e Espedito che si snoderà per le vie principali della città alla presenza di autorità civili e militari.

Allieteranno la serata il gran Concerto bandistico “Città di Bisceglie” e “Città di Polignano” in Piazza Aldo Moro. Termina la serata Alle 23:30 il grande spettacolo pirotecnico presso il Lungomare Domenico Modugno.

Lunedì 13 agosto ci sarà la messa alle ore 19.30 nella Chiesa di San Cosimo e a conclusione dei festeggiamenti religiosi si potrà assistere  al concerto del gruppo LA GRANDE ORCHESTRA ITALIANA in Piazza Aldo Moro a partire dalle 21:30.

Le tre serate saranno animate dai diversi concerti bandistici portati sul palco dal Maestro  direttore concertatore Dominga Damato, dal Maestro Direttore Artistico  Antonio Pascali, Maestro Direttore Concertatore Pasquale Spinelli e dal maestro Giovanni Pellegrini.

Com’è noto, la zona centrale interessata dalla festa, a partire dalle ore 16 sarà interdetta alla sosta e alla circolazione.