“Il basilico di Palazzo Galletti” di Giuseppina Torregrossa a Polignano per “Castell’in aria per tutti”

Torna “Castell’in aria per tutti”, incontri d’autore nell’Hotel Castellinaria per una estate fatta di parole e tanto sapore da venerdì 22 giugno al venerdì 10 agosto 2018, ore 20.30

“Castell’in aria per tutti” è una rassegna estiva per tutti i gusti, soprattutto gusti letterari e si terrà nella nostra struttura. Sei serate, a partire da venerdì 22 giugno e fino al 10 agosto, aperte a tutti quelli che amano la compagnia della letteratura. A partire dalle 20.30, ogni sera, con “Castell’in aria per tutti” organizzata in collaborazione con la Libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari, si potrà ascoltare la presentazione di un libro e degustare un aperitivo ispirato alla serata.

Il prossimo evento in programma

Dopo il successo del 13 luglio con Enrico Deaglio, mercoledì 18 luglio, avremo con noi per la sua ultima pubblicazione, la scrittrice siciliana Giuseppina Torregrossa. Edito da Mondadori, “Il basilico di Palazzo Galletti” è una storia guizzante e sensuale, punteggiata di humour, e capace di circoscrivere i desideri inespressi di una donna che si trova nel passaggio cruciale dalla giovinezza alla maturità. La donna è la commissaria Marò, da poco promossa a capo del gruppo “antifemminicidio”, che porta avanti una nuova complessa indagine su un omicidio avvenuto il giorno di Ferragosto. La promozione, anziché gratificarla, l’ha resa insicura, e in cuor suo desidera smettere “la pesante divisa da poliziotta, per vestire i panni più leggeri della cuciniera”.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 20.30. Nel corso delle serate sarà possibile consumare un aperitivo previo pagamento di un ticket.

L’ingresso alla presentazione dei libri, invece, è libero e gratuito.

Per informazioni:
347.8763152 – a.minunno@gmail.com