“Io valgo di più” a Polignano per “Castell’in aria per tutti”

Torna “Castell’in aria per tutti”, incontri d’autore nell’Hotel Castellinaria per una estate fatta di parole e tanto sapore da venerdì 22 giugno al venerdì 10 agosto 2018, ore 20.30

“Castell’in aria per tutti” è una rassegna estiva per tutti i gusti, soprattutto gusti letterari e si terrà nella nostra struttura. Sei serate, a partire da venerdì 22 giugno e fino al 10 agosto, aperte a tutti quelli che amano la compagnia della letteratura. A partire dalle 20.30, ogni sera, con “Castell’in aria per tutti” organizzata in collaborazione con la Libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari, si potrà ascoltare la presentazione di un libro e degustare un aperitivo ispirato alla serata.

Il prossimo evento in programma

Il 23 luglio un libro che tocca intimamente le corde dei sentimenti di tutti “Io valgo di più” (ed. Radici Future) di Antonella Caprio, Annamaria Minunno e Carla Spagnuolo. Storie di bullismo e di cyberbullismo raccontate da tre donne con diverse professionalità: una scrittrice, una giornalista ed una giudice. Storie di ragazzi e ragazze che sono riusciti a salvarsi, le storie dei genitori di chi non ce l’ha fatta, le testimonianze di chi lavora ogni giorno con i ragazzi da recuperare, la storia di ARAS che prende spunto da due storie vere.

Parole dirette, potenti, che riportano tutte le sfaccettature di quella che è considerata una delle emergenze dei nostri tempi: il bullismo in ogni sua forma. Le autrici, infatti, ci introducono con sapienza e grande maestria nel fenomeno bullismo, dal suo manifestarsi “tradizionale”, nelle forme di aggressione face to face, alla sua evoluzione in cyberbullismo o bullismo elettronico.

Un libro per tutti: per genitori, educatori, ragazzi. Un libro da leggere e da suggerire a quanti non hanno ancora coscienza dell’entità del fenomeno.
E’ la solitudine il sentimento che prepotentemente prende vita dal racconto e dalle testimonianze di chi il bullismo l’ha subìto, l’ha superato, l’ha combattuto. La solitudine delle stesse vittime, dei genitori, a volte degli stessi carnefici. Quelle di “Io valgo di più” sono storie che narrano di sopraffazioni e fragilità, ma anche di voglia di futuro e di coraggio. Un quadro psicologico e sociologico che non potrà non sorprendere i lettori.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 20.30. Nel corso delle serate sarà possibile consumare un aperitivo previo pagamento di un ticket.

L’ingresso alla presentazione dei libri, invece, è libero e gratuito.

Per informazioni:
347.8763152 – a.minunno@gmail.com