Progetto “Chiese Aperte”

Domenica 22 continua il progetto CHIESE APERTE”  con il coordinamento della Regione Ecclesiastica Pugliese e della Chiese aperte 2018, visite guidate per scoprire e conoscere le bellezze artistiche del territorio dal 24 giugno al 12 agosto 2018 con il patrocinio della Regione Puglia, che mira a valorizzare e rendere fruibili i beni culturali ecclesiastici.

“L’arte di educare con l’arte” è il tema prescelto dalla diocesi di Conversano-Monopoli Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici per l’edizione annuale che prevede l’apertura straordinaria dei luoghi di culto nelle ore serali per tutte le domeniche, a partire dal 24   giugno fino al 12 agosto.

In programma, visite guidate per scoprire e conoscere le bellezze artistiche del nostro territorio. Per le cittadine di Castellana-Grotte, Conversano, Monopoli e Polignano a Mare, referente è il vicario zonale don Vito Castiglione Minischetti dell’Ufficio

Culturale Diocesi e l’organizzazione è a cura dell’ATC Legato a Mano. LA VISITA E’ GRATUITA. Ricordiamo inoltre che si aggiunge la visita alla Chiesa del Purgatorio (centro storico) salvo presenza di salme all’interno della  chiesetta.

Per partecipare è NECESSARIO prenotarsi, chiamando il numero: +39 3387340867 o scrivendo alla mail legatoamano@gmail.com